Disposizioni Generali
Babywall è un marchio registrato presso l’INPI di proprietà della SARL Uniway, iscritta al RCS di Nizza. Numero di Partita IVA: FR50897933313. Numero di SIREN: 897933313
L’azienda ha sede in 52 boulevard Risso, 06 300 Nizza.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita determinano i diritti e gli obblighi relativi ai prodotti e ai servizi che forniamo. Acquistando uno di questi beni o servizi, accettate queste condizioni.
UNIWAY si riserva la possibilità di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, pubblicando una nuova versione sul proprio sito Internet. Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data del pagamento (o del primo pagamento, in caso di pagamenti multipli) dell’ordine.
UNIWAY garantisce inoltre che l’accettazione delle condizioni sia chiara e senza riserve, attraverso una casella di spunta e un clic di convalida. Il Cliente dichiara di aver letto tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita e, se applicabili, le Condizioni Particolari di Vendita relative a un prodotto o a un servizio, accettandole senza limitazioni né riserve.
Il Cliente riconosce di aver ricevuto i consigli e le informazioni necessarie per assicurarsi che l’offerta soddisfi le sue esigenze.
Il Cliente dichiara di avere la capacità legale di contrattare secondo le leggi francesi o di rappresentare validamente la persona fisica o giuridica per la quale si impegna.
Salvo prova contraria, le informazioni registrate dalla Società costituiscono prova di tutte le transazioni.
Prezzi
I prezzi dei prodotti venduti tramite il nostro sito Internet sono indicati in euro, comprensivi di tutte le tasse, esclusi i costi di consegna, e sono precisati sulle pagine descrittive dei Prodotti. Sono inoltre indicati in euro comprensivi di tutte le tasse (IVA + altre tasse eventuali) sulla pagina dell’ordine dei prodotti, e senza costi specifici di spedizione. Per tutti i prodotti spediti al di fuori dell’Unione Europea e/o nei DOM-TOM, il prezzo è calcolato automaticamente al netto delle imposte in fattura. In alcuni casi potrebbero essere richiesti dazi doganali o altre tasse locali o diritti di importazione o imposte statali. Questi diritti e importi non sono a carico del Venditore e rimangono a carico dell’acquirente (dichiarazioni, pagamento alle autorità competenti, ecc.). Il Venditore invita, a tal proposito, l’acquirente a informarsi presso le autorità locali competenti. La Società si riserva la possibilità di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. I costi di telecomunicazione necessari per accedere al sito Internet della Società sono a carico del Cliente. Anche le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente.
Disponibilità
Il cliente è informato della disponibilità dei prodotti in ogni scheda articolo.
Processo di ordine
Conformemente alle disposizioni dell’articolo 1127-1 del Codice civile, il Cliente deve seguire una serie di passaggi per effettuare l’ordine on www.babywall.it . Questo processo può variare in base ai prodotti scelti.
Ordine di carta da parati
Per ordinare una carta da parati, è necessario inviarci le dimensioni in cui si desidera che la carta venga stampata. Se la carta da parati è personalizzabile, sarà presente un campo aggiuntivo per inserire le informazioni (es: nome). Una volta completati i campi richiesti, sarete indirizzati al carrello per completare l’acquisto. Potrete verificare i dettagli dell’ordine e, se necessario, correggere gli errori o annullare l’ordine.
La conferma dell’ordine avverrà una volta convalidato il pagamento. Il Cliente riceverà conferma via e-mail del pagamento dell’ordine.
Ordine di adesivi o poster
Per ordinare un adesivo (o adesivo murale) o un poster, sarà possibile scegliere tra una selezione di modelli, alcuni dei quali sono personalizzabili. Dopo aver scelto il design, si potrà selezionare tra diverse dimensioni disponibili (le dimensioni variano in base ai modelli). Sarete quindi indirizzati al carrello per completare l’acquisto. Potrete verificare i dettagli dell’ordine e, se necessario, correggere eventuali errori o annullare l’ordine.
La conferma dell’ordine avverrà una volta convalidato il pagamento. Il Cliente riceverà conferma via e-mail del pagamento dell’ordine.
L’archiviazione delle comunicazioni, dell’ordine, dei dettagli dell’ordine e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole, in modo da costituire una copia fedele e duratura conforme alle disposizioni dell’articolo 1360 del Codice civile. Queste informazioni possono essere utilizzate come prova del contratto.
Per i prodotti consegnati, la consegna avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente. Ai fini di una corretta realizzazione dell’ordine, il Cliente si impegna a fornire informazioni veritiere. Il Venditore si riserva la possibilità di rifiutare l’ordine, per esempio, in caso di richiesta anomala, effettuata in malafede o per qualsiasi motivo legittimo.
Archiviazione delle comunicazioni, degli ordini, dei dettagli dell’ordine e delle fatture
L’archiviazione delle comunicazioni, dell’ordine, dei dettagli dell’ordine, nonché delle fatture, avviene su un supporto affidabile e durevole in modo da costituire una copia fedele e durevole, conforme alle disposizioni dell’articolo 1360 del codice civile. Queste informazioni possono essere prodotte come prova del contratto.
Per i prodotti consegnati, la consegna avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente. Al fine di garantire la corretta esecuzione dell’ordine, il Cliente si impegna a fornire i propri dati identificativi veritieri. Il Venditore si riserva la possibilità di rifiutare l’ordine, ad esempio per una richiesta anomala, effettuata in mala fede o per qualsiasi altro motivo legittimo.
Politica di resi
Il cliente ha la possibilità di restituire un prodotto, nel suo imballaggio originale, entro un periodo di 2 mesi dalla ricezione della merce.
Non offriamo rimborsi per i prodotti personalizzati o su misura (papiers da parati stampati e tagliati su misura, design personalizzati) che possono essere sostituiti o scambiati in caso di difetto (prodotto difettoso, stampa non conforme, misure non conformi).
Tutti i prodotti e servizi che presentano difetti evidenti causati da UNIWAY vengono sostituiti o rimborsati.
Per restituire un prodotto, il cliente deve assicurarsi che la merce restituita (sia in buono stato che difettosa) sia correttamente imballata. Gli articoli devono essere ben fissati nella scatola.
Dopo aver inserito il modulo di reso correttamente compilato nel pacco, il cliente deve indicare l’indirizzo di restituzione:
SARL UNIWAY
196 ancien chemin Départemental, 15 LA Chemin de la Roseyre
06390 Contes
FRANCIA
Le spese di reso sono a carico del cliente.
Prodotti e servizi
Le caratteristiche essenziali dei prodotti e i loro rispettivi prezzi sono resi disponibili per l’acquirente sul nostro sito internet. Per alcuni prodotti, questi prezzi possono variare in base alle opzioni scelte dal cliente: dimensioni del prodotto, personalizzazione, ecc. In ogni caso, l’importo totale dovuto dall’acquirente è indicato sulla pagina di conferma dell’ordine. Il prezzo di vendita del prodotto è quello in vigore indicato al momento dell’ordine, e non include le spese di spedizione che vengono fatturate separatamente. Queste eventuali spese vengono indicate all’acquirente durante il processo di vendita e in ogni caso al momento della conferma dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, garantendo tuttavia l’applicazione del prezzo indicato al momento dell’ordine.
Quando i prodotti o i servizi non vengono eseguiti immediatamente, viene fornita un’informazione chiara sulla pagina di presentazione del prodotto riguardo alle date di consegna dei prodotti o dei servizi. Il cliente conferma di aver ricevuto i dettagli delle spese di consegna, nonché le modalità di pagamento, consegna e esecuzione del contratto, e le informazioni dettagliate relative all’identità del venditore, i suoi dati postali, telefonici ed elettronici, e le sue attività nel contesto della presente vendita. Il Venditore si impegna ad onorare l’ordine del Cliente solo nei limiti delle scorte di prodotti disponibili. In caso contrario, il Venditore informerà il Cliente; se l’ordine è stato effettuato e, in assenza di accordo con il Cliente su una nuova data di consegna, il Venditore rimborserà il cliente.
Le informazioni contrattuali sono presentate in dettaglio in lingua italiana, e disponibile in francese o englese. Le parti concordano che le illustrazioni o foto dei prodotti offerti in vendita non hanno valore contrattuale.
Conformità dei prodotti
Il prodotto deve essere ispezionato prima dell’installazione. Ogni difetto deve essere segnalato a UNIWAY; le reclami non possono essere effettuati dopo che il prodotto è stato utilizzato o installato. Le spese di installazione (a carico del cliente) non sono rimborsabili, quindi si prega di controllare attentamente lo stato del prodotto prima di procedere all’installazione.
Piccole variazioni nel colore possono verificarsi tra le stampe; possiamo offrire sostituzioni solo se si ritiene che le differenze siano chiaramente visibili.
Possono verificarsi variazioni di colore tra la visualizzazione a schermo e il prodotto fisico. Non possiamo essere ritenuti responsabili per le discrepanze derivanti dalle impostazioni del monitor. Nel caso in cui sia importante che i colori corrispondano, consigliamo e offriamo un campione stampato, prima dell’ordine, per essere sicuri che i colori siano appropriati. I reclami per differenze di colore non possono essere effettuati se non è stato richiesto e approvato il campione stampato.
Disponibilità e presentazione
In caso di indisponibilità di un articolo per un periodo superiore a 5 giorni lavorativi, verrà immediatamente informato sui tempi di consegna previsti e l’ordine di tale articolo potrà essere annullato su richiesta. Il Cliente potrà quindi richiedere un credito per l’importo dell’articolo o un rimborso completo e l’annullamento dell’ordine.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti sul sito www.babywall.it sono soggetti alla garanzia legale di conformità, definita dall’articolo L 211-1 e seguenti del codice del consumo, e a una garanzia contro i vizi nascosti, definita dagli articoli 1641 e seguenti del codice civile.
Reclami e mediazione
Se necessario, l’Acquirente può presentare qualsiasi reclamo contattando la società tramite i seguenti dati di contatto:
Via email: contatto@babywall.it
Via posta:
SARL UNIWAY
196 ancien chemin Départemental, 15 LA Chemin de la Roseyre
06390 Contes
FRANCIA
Risoluzione delle controversie
Ai sensi degli articoli L. 611-1 a L. 616-3 del Codice del Consumo, il consumatore è informato che può ricorrere a un mediatore di consumo nelle condizioni previste dal titolo I del libro VI del Codice del Consumo.
In caso di insuccesso della richiesta di reclamo al servizio clienti della nostra società UNIWAY, o in assenza di risposta entro due mesi, il consumatore può sottoporre la controversia a un mediatore che cercherà in modo indipendente di avvicinare le parti per trovare una soluzione amichevole.
Forza maggiore
L’esecuzione degli obblighi del venditore ai sensi del presente contratto è sospesa in caso di sopravvenienza di un evento fortuito o di forza maggiore che ne impedisca l’esecuzione. Il venditore informerà il cliente della sopravvenienza di tale evento non appena possibile.
Protezione dei dati personali
In conformità con il Regolamento 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, Uniway adotta un trattamento dei dati personali con finalità di vendita e consegna dei prodotti e servizi definiti nel presente contratto. L’Acquirente è informato dei seguenti aspetti: – l’identità e i dati di contatto del responsabile del trattamento e, se del caso, del rappresentante del responsabile del trattamento: il Venditore, come indicato all’inizio delle presenti Condizioni Generali di Vendita; – i dati di contatto del responsabile della protezione dei dati: Julie Consonnove; – la base giuridica del trattamento: esecuzione contrattuale; – i destinatari o le categorie di destinatari dei dati personali, se esistenti: il responsabile del trattamento, i suoi servizi di marketing, i servizi di sicurezza informatica, il servizio di vendita, di consegna e di ordine, i subappaltatori coinvolti nelle operazioni di consegna e vendita, nonché qualsiasi autorità legalmente autorizzata ad accedere ai dati personali in questione; – nessun trasferimento al di fuori dell’UE è previsto; – la durata della conservazione dei dati: il tempo della prescrizione commerciale; – la persona interessata ha il diritto di chiedere al responsabile del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento relativo alla persona interessata, o il diritto di opporsi al trattamento e il diritto alla portabilità dei dati; – la persona interessata ha il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo; – le informazioni richieste durante l’ordine sono necessarie per l’emissione della fattura (obbligo legale) e per la consegna dei beni ordinati, senza le quali l’ordine non potrà essere effettuato. Nessuna decisione automatizzata o profilazione è implementata nel processo di ordinazione.
Legge applicabile e clausole
Tutte le clausole riportate nelle presenti condizioni generali di vendita, nonché tutte le operazioni di acquisto e vendita ad esse connesse, sono soggette al diritto francese.
La nullità di una clausola contrattuale non comporta la nullità delle presenti condizioni generali di vendita.
Informazioni ai consumatori
Ai fini dell’informazione dei consumatori, le disposizioni del codice civile e del codice del consumo sono riprodotte di seguito:
Articolo 1641 del Codice Civile: Il venditore è tenuto alla garanzia per i difetti occulti della cosa venduta che la rendano inidonea all’uso cui è destinata, o che ne diminuiscano talmente l’uso che l’acquirente non l’avrebbe acquistata, o ne avrebbe dato un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.
Articolo 1648 del Codice Civile: L’azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall’acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio. Nel caso previsto dall’articolo 1642-1, l’azione deve essere introdotta, a pena di decadenza, nell’anno successivo alla data in cui il venditore può essere liberato dai vizi o dai difetti di conformità apparenti.
Articolo L. 217-4 del Codice del Consumo: Il venditore consegna un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Risponde anche dei difetti di conformità derivanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione quando tale installazione è stata a suo carico o realizzata sotto la sua responsabilità.
Articolo L. 217-5 del Codice del Consumo: Il bene è conforme al contratto: 1° Se è adatto all’uso abitualmente atteso di un bene simile e, se del caso: – se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e possiede le qualità che questi ha presentato all’acquirente sotto forma di campione o modello; – se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi in base alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell’etichettatura; 2° O se presenta le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è adatto a qualsiasi uso speciale ricercato dall’acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest’ultimo ha accettato.
Articolo L. 217-12 del Codice del Consumo: L’azione derivante dal difetto di conformità si prescrive entro due anni dalla consegna del bene.
Articolo L. 217-16 del Codice del Consumo: Quando l’acquirente richiede al venditore, durante il periodo di garanzia commerciale che gli è stato concessa al momento dell’acquisto o della riparazione di un bene mobile, una riparazione coperta dalla garanzia, ogni periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni si aggiunge alla durata della garanzia residua. Tale periodo decorre dalla richiesta di intervento dell’acquirente o dalla messa a disposizione per la riparazione del bene in questione, se tale messa a disposizione avviene successivamente alla richiesta di intervento.
Dichiarazioni legali
Il sito web www.babywall.it è gestito e operato dalla società UNIWAY, SARL con un capitale sociale di 2.000€, con sede in 52 boulevard Risso, 06 300, registrata al Registro delle Imprese di Nizza con il numero Nice B 897933313.
Direttore della pubblicazione: Julie Consonnove
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